Le novità fiscali del settore agricolo

Le novità fiscali del settore agricolo

Le novità fiscali per il settore agricolo

Per manifestare ulteriormente la vicinanza ai soci e al territorio, la Cassa Rurale BCC di Treviglio rinnova il tradizionale appuntamento con le novità fiscali in agricoltura, nato dallo storico legame tra la BCC di Treviglio e il settore primario.

La legge di Bilancio 2018 contiene infatti disposizioni fiscali destinate proprio al settore agricolo; in particolare viene confermato l’aumento delle percentuali di compensazione ai fini della detrazione IVA per i produttori agricoli nel regime speciale per le cessioni di animali della specie bovina e suina.

L’evento intende contribuire ad affrontare in modo sempre più consapevole alcuni importanti aspetti per la crescita delle imprese, grazie all’intervento di uno dei principali esperto del settore fiscale in agricoltura, il rag. Gian Paolo Tosoni – tributarista, pubblicista de Il Sole 24ore.

Durante la serata di aggiornamento si farà particolare riferimento a IVA e fatturazione elettronica, al contratto di Rete in agricoltura, ai fabbricati strumentali e al “decreto imbullonati”.

Lincontro si terrà venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 18.00, presso l’Auditorium “Cassa Rurale” in Viale C. Battisti 36 (Treviglio).

La partecipazione allo stesso darà diritto all’attribuzione di crediti formativi, ai sensi del Regolamento vigente, per i Dottori Agronomi e i Dottori Forestali.

Si ringraziano per la consueta collaborazione le Organizzazioni Professionali di categoria (Confai, CIA, Coldiretti, Confagricoltura, Confcooperative), gli Ordini professionali dei Dottori Agronomi e dei Periti Agrari, il Distretto Agricolo Bassa Bergamasca, Terra Lab, la Fiera Agricola di Treviglio e il Centro Studi Franco Locatelli

Post A Comment

YOUR CAPTCHA HERE