Il salone della BCC Treviglio accoglie l’opera di Bruno Manenti in onore di Ermanno Olmi

Il salone della BCC Treviglio accoglie l’opera di Bruno Manenti in onore di Ermanno Olmi

In occasione del sesto anniversario di morte di Ermanno Olmi (1931-2018) la Cassa Rurale di Treviglio ospita l’opera dedicata al noto regista trevigliese. La scultura dell’artista poliedrico Bruno Manenti ha trovato una nuova casa presso la filiale sede della BCC Treviglio in via Carcano dopo essere stata esposta per 4 anni nei Giardini Cadorna di Cervia.

Bruno Manenti durante la sua carriera si è dimostrato fortemente legato alla cultura locale, con spiccate capacità nel teatro dialettale passando per la pittura e la scultura fino alle caricature, l’artista riesce a catturare lo spirito della vita cittadina in tutte le sue forme.

La scultura si presenta ai visitatori nel salone d’ingresso della banca dove è stata accolta dal presidente della Bcc di Treviglio il dott. Giovanni Grazioli lunedì 6 maggio. L’opera diventa così un punto attrattivo per chiunque, dimostrando come l’arte possa diventate espressione di un linguaggio capace di unire l’inclusione sociale e il dialogo culturale.

Accogliendo questa scultura nella sua struttura la Bcc di Treviglio dimostra il suo impegno non solo nell’ambito finanziario ma anche nel promuovere un nuovo ponte di dialogo tra la banca e i cittadini. La Bcc di Treviglio ricorda così Ermanno Olmi, Socio Onorario della Cassa Rurale di Treviglio dal 2 settembre 1998.