IN OCCASIONE DEL TRADIZIONALE CONCERTO DI FINE ESTATE LA PREMIAZIONE DEI GIOVANI SOCI.

IN OCCASIONE DEL TRADIZIONALE CONCERTO DI FINE ESTATE LA PREMIAZIONE DEI GIOVANI SOCI.

Sabato 17 settembre ha avuto luogo in Piazza del Santuario un evento che ormai è una tradizione importante per la Banca e per la città di Treviglio: il Concerto di Fine Estate, promosso dalla BCC Treviglio in collaborazione con la Fondazione Cassa Rurale.

Questo appuntamento istituzionale, ormai saldo nella comunità trevigliese, è stato dedicato ai giovani soci, i rappresentanti della generazione Z, ovvero gli under 25 simbolo del futuro non solo della società ma anche della Banca e dei territori in cui opera.
Come ha affermato il Presidente Giovanni Grazioli “su ventunomila soci, più di duemila hanno meno di 32 anni” e questo dimostra “una Banca vitale che vuole stare in mezzo alla sua gente, alle comunità, per promuovere e condividere i valori di solidarietà e mutualità del credito cooperativo”.

L’evento, animato dall’esibizione musicale del Corpo Musicale Città di Treviglio è stata infatti l’occasione per la premiazione di quattro giovani soci – Luca Coletta, Simone Gatti, Beatrice Angeloni e Gaia Mavero.
“Il Credito cooperativo crede nei giovani e valorizza la loro partecipazione attiva nel suo percorso di innovazione e, attraverso un confronto costante, si impegna a collaborare con loro sostenendoli nella diffusione e nella concretizzazione dei principi della cooperazione di credito.” Con queste parole, estrapolate dall’articolo 12 della carta dei valori del credito, il Presidente Giovanni Grazioli si è rivolto ai ragazzi al momento della consegna della pergamena, dello stemma del credito cooperativo e un corso di guida sicura.

Dopo il riconoscimento è stata data nuovamente parola alla musica e sul palco il Corpo Musicale della Città di Treviglio diretto da M° Antonio Rosario Miraglia ha accompagnato due talentuosi cantanti: il soprano Filomena Musco ed il giovanissimo tenore Nicolas Resinelli, che si sono esibiti tra interminabili applausi da parte del pubblico sulle note di alcune famosissimi brani di L.Dalla, D. Modugno, L. Pavarotti e molti altri.

A fine serata, per un ringraziamento speciale, sono stati invitati sul palco il presidente del Corpo Musicale, Jack Rozzoni ed il maestro Antonio Miraglia che hanno dato un importante annuncio: l’8 dicembre riprenderà il tradizionale Concerto di Natale del Corpo Musicale Città di Treviglio.

Il presidente Grazioli, nel ringraziare tutti i presenti ha dato appuntamento alla Festa del Socio, sabato 24 settembre presso PalaGerundium a Casirate d’Adda per una ricca proposta di iniziative ed intrattenimento musicale al fine di offrire a tutti i soci presenti momenti di allegria e condivisione.
Immancabile sarà la tombolata dei colori durante la cena, presentata da Paolo Taddeo.