LA 128° ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

LA 128° ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Si è tenuta nella mattinata di giovedì 28 aprile 2022 presso l’Auditorium della Banca l’Assemblea Ordinaria dei Soci, svoltasi, per il terzo anno consecutivo, senza la presenza dei soci, alla quale hanno preso parte il Presidente Giovanni Grazioli, il Direttore Generale Roberto Nicelli e il Notaio Dott. Stefano Finardi, rappresentante designato e portavoce della volontà di voto dei Soci, unitamente al Consiglio di Amministrazione, al Presidente del Collegio Sindacale Dott. Gianluigi Bizioli, alla Società di Revisione e al Comitato di Direzione.

È stato in questa sede approvato il bilancio di esercizio al 31.12.2021, la destinazione dell’utile di esercizio, le modifiche allo Statuto e al Regolamento Elettorale ed è inoltre stato rinnovato il Consiglio di Amministrazione.

Tutte le votazioni dei soci, che hanno fatto pervenire la loro delega di voto mediante il rappresentante designato, hanno dato esito positivo ed in particolare l’Assemblea ha approvato il bilancio che riporta un utile netto di circa due milioni di euro, in linea con quello dell’anno precedente, confermando i progressi in termini di crescita, di redditività e di indici patrimoniali della Banca, perseguiti negli ultimi anni.

Per quanto riguarda il Consiglio di Amministrazione, sono stati confermati 8 dei consiglieri precedenti nella persona di Giovanni Grazioli, Renato Lino Gatti, Stefano Carminati, Gabriele Colombo, Stefano Colombo, Marco Invernizzi, Dario Gibellini, Vanessa Pesenti e registrato un nuovo ingresso nella persona di Manuela Moro, avvocato trevigliese, che sostituisce il consigliere uscente Dott. Massimo Lena.

Terminata l’Assemblea, il nuovo Consiglio di Amministrazione si è riunito per la prima volta e ha provveduto alla nomina del Presidente e del Presidente del Comitato Esecutivo. È stato dunque confermato come Presidente per il prossimo triennio della nostra Banca il dott. Giovanni Grazioli e l’Avv. Renato Gatti come Presidente del Comitato Esecutivo.

Questo il commento a caldo dell’appena riconfermato Presidente Giovanni Grazioli:

“Sono molto soddisfatto dell’esito dell’Assemblea. Ancora una volta i soci hanno dimostrato la loro vicinanza anche attraverso la partecipazione tramite deleghe e soprattutto con il voto positivo su tutte le proposte dell’ordine del giorno. È questo un ennesimo segnale di fiducia che ci conforta e ci stimola a lavorare anche nel futuro per il miglioramento dei risultati della Banca, ma soprattutto per dimostrare vicinanza a soci, territorio e clienti in un momento che si prospetta difficile a causa della guerra che abbiamo vicino a noi e delle difficoltà che le famiglie e le imprese cominciano a registrare in conseguenza degli aumenti dei costi energetici e dei beni di prima necessità. Quindi da questo punto di vista, nell’Assemblea ho confermato la grande vicinanza e la grande attenzione della nostra Cassa Rurale per questi temi e per il sostegno a famiglie, imprese e territorio. – ha poi così proseguito – “Per quanto riguarda la conferma da parte del Consiglio di Amministrazione del mio mandato, voglio ringraziare i consiglieri per l’attestazione di fiducia che mi hanno rivolto. Continuerò a lavorare nel prossimo triennio con grande attenzione e dedizione, con il massimo dell’impegno per il bene della Banca e della nostra Comunità.”