II VETERAN CAR TROPHY BCC TREVIGLIO: AUTO E SUPERCAR DA COLLEZIONISMO

II VETERAN CAR TROPHY BCC TREVIGLIO: AUTO E SUPERCAR DA COLLEZIONISMO

Gli appassionati di automobilismo, e non solo, di certo non si sono persi la seconda edizione del Veteran Car Trophy BCC Treviglio”, la parata di autovetture di interesse storico che domenica 12 settembre ha sfilato dallo stabilimento SAME di Treviglio – che per l’occasione ha aperto le visite al suo inestimabile Museo Storico – al PalaGerundium di Casirate d’Adda, passando per i comuni di Treviglio, Fara Gera d’Adda, Arzago d’Adda e Casirate d’Adda.

Per la manifestazione sono state coinvolte 56 automobili d’epoca e non – e per la prima volta anche alcune due ruote – dal 1927 ad oggi che hanno dovuto dimostrare la potenza del proprio motore lungo tutto il percorso e nel corso delle tre prove di abilità tecnica. All’arrivo al PalaGerundium le attendevano la consegna di un ricordo per la partecipazione, il tradizionale pranzo e le premiazioni. Tra queste ricordiamo le due auto vincitrici del primo premio per la categoria Veteran “auto di interesse storico” con “ex equo”, una Lancia Augusta Cabrio del 1934 e una Roll Royce Panthon 1 del 1927.

In concomitanza con questo evento, è stato anche celebrato il III° Memorial Massimo e Franco Tomasini, zio e nipote che si sono aggiudicati il titolo di campioni in svariate gare di rally della città di Treviglio e che sono divenuti un simbolo per le auto da corsa.

Il ritrovo al PalaGerundium è stato anche il momento per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione della parata – distintasi altresì per la sua certificazione di evento “Carbon Neutral” –, tra cui Massimiliano Tripodi in rappresentanza della SAME, il Sindaco di Treviglio Juri Imeri, il Presidente Giovanni Grazioli, il Direttore Roberto Nicelli e i rispettivi sindaci dei comuni.

Leggi il Comunicato Stampa