Venerdì 29 Novembre: cerimonia di consegna delle borse di studio messe a disposizione dalla Cassa Rurale Bcc Treviglio

Venerdì 29 Novembre: cerimonia di consegna delle borse di studio messe a disposizione dalla Cassa Rurale Bcc Treviglio

Avrà luogo Venerdì 29 Novembre alle ore 18 presso l’Auditorium la 24esima cerimonia di consegna delle borse di studio messe a disposizione dalla Cassa Rurale BCC Treviglio.

Una serata all’insegna dello sport e dell’educazione quella che avrà luogo nell’Auditorium Cassa Rurale di via Carcano 15, organizzata dalla Cassa Rurale BCC di Treviglio, da sempre attenta alla promozione e alla diffusione della cultura, in modo particolare tra i giovani. A dimostrazione di questo impegno costante, Cassa Rurale BCC Treviglio ha promosso per il 24esimo anno consecutivo un bando per l’assegnazione di borse di studio ai soci o figli di soci che abbiano conseguito, l’anno precedente, il diploma di scuola media superiore o il diploma di laurea.

In quanto Main Sponsor della squadra trevigliese Blu Basket, la Cassa Rurale ha scelto di celebrare questo evento all’interno di una cornice sportiva: ospiti della cerimonia saranno infatti Adriano Vertemati, allenatore della squadra, insieme ad alcuni giocatori che parteciperanno in prima persona alla premiazione degli studenti.

L’obiettivo è di riaffermare in tal modo il forte legame esistente tra scuola e sport, due ambiti che tradizionalmente condividono valori fondamentali per il raggiungimento dei propri obiettivi come disciplina, rispetto delle regole, spirito di squadra, impegno e dedizione e che, per questo motivo, rivestono un ruolo importantissimo nella formazione dei giovani. A questo proposito, infatti, la Cassa Rurale BCC Treviglio si è da sempre posta come figura di riferimento per i giovani con la realizzazione di proposte pensate per rispondere alle loro esigenze.

Quest’anno sono stati numerosi gli studenti meritevoli che hanno presentato domanda per le borse di studio e, alla luce di quanto previsto dal regolamento, sono state assegnate:

  • N°18 borse di studio a studenti che hanno conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • N°15 borse di studio a studenti che hanno conseguito il diploma universitario di Laurea Triennale;
  • N°13 borse di studio a studenti che hanno conseguito il diploma di laurea specialistica N°1 borsa di studio a una studentessa dell’Istituto Tecnico commerciale “G. Oberdan” di Treviglio, in memoria del Dott. Ivan Arzilli, ex consigliere e ex vicepresidente vicario, che conservò da sempre un profondo legame con la scuola, prima come alunno e poi come insegnante.