IL NATALE CON LA CASSA RURALE DI TREVIGLIO

IL NATALE CON LA CASSA RURALE DI TREVIGLIO

Grande partecipazione lo scorso sabato 2 dicembre alla cerimonia di accensione dell’albero di Natale in piazza Manara. Per manifestare ulteriormente la vicinanza ai soci e al territorio, quest’anno la Cassa Rurale di Treviglio ha infatti scelto di augurare buone feste alla comunità trevigliese in questo modo nuovo e originale, accendendo tutti insieme le luci che ornano l’albero di Natale, allestito nel cuore del centro cittadino.

L’albero, un Abies  Nordmanniana alto quasi 8 metri che dopo le feste sarà riportato dove è cresciuto per essere nuovamente ripiantato, è stato allestito su iniziativa di BCC Treviglio, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, per scaldare l’atmosfera della Città in vista delle festività natalizie. Alle 17 di sabato 2 dicembre le luci dell’albero di Natale si sono accese con grande emozione dei cittadini presenti, ripristinando una tradizione che mancava ormai da vent’anni a Treviglio. Proprio per coinvolgere sia grandi che piccini, per l’occasione la Cassa Rurale ha portato in piazza Manara un simpatico Babbo Natale, che durante l’evento ha distribuito dolci a tutti i bambini presenti. Un evento che ha scaldato i cuori della comunità trevigliese, rimasta ad ammirare il bellissimo albero illuminato ben oltre il termine della cerimonia.

La magia del Natale continua grazie a #XMasBccTreviglio, il contest di Natale dedicato a tutti i Social Addicted. Partecipare è semplice: è sufficiente seguire il profilo Instagram @bcctreviglio, scattare una foto sotto l’albero e pubblicarla sul proprio profilo con l’#XMasBccTreviglio. A fine contest, la foto più votata riceverà in omaggio un buono TicketOne!

La celebrazione della S.Messa del Ricordo e del Ringraziamento concluderà infine il calendario degli appuntamenti di fine anno della Cassa Rurale.

Si tratta di un evento che si ricollega direttamente alle origini rurali della Banca: i 10 contadini che la fondarono il 30 dicembre 1893 capitanati da Mons.Ambrogio Portaluppi vollero includere nelle loro preghiere di fine anno, con le quali ringraziavano il Padreterno per il raccolto dell’anno, anche il ringraziamento per l’attività svolta dalla “loro” Cassa nella lotta contro la piaga dell’usura, nonchè il ricordo dei soci defunti.

Una tradizione che la Cassa Rurale non ha mai abbandonato e che si ripeterà anche il prossimo 16 dicembre con la celebrazione della S.Messa alle ore 9 presso la Basilica di San Martino e S.Maria Assunta a Treviglio, quando Amministratori, Collaboratori e Soci della Cassa Rurale si ritroveranno per un momento di preghiera e condivisione.