Mutua “Treviglio e Gera D’Adda Vita”, un nuovo progetto

Mutua “Treviglio e Gera D’Adda Vita”, un nuovo progetto

Il 25 novembre 2020 rappresenta un momento significativo per la Bcc Treviglio: si è costituita la Mutua legata alla Cassa Rurale “Treviglio e Gera D’Adda Vita”, un progetto regionale che vuole dare risposte concrete al territorio in cui opera, che sarà presto operativo. Tra i fondatori, i membri del Consiglio d’Amministrazione e del Comitato di Direzione della Banca.

Alla realizzazione del progetto hanno presenziato il Presidente della Banca Giovanni Grazioli, la dott.ssa Ornella Genovese, in rappresentanza della Federazione Lombarda delle BCC, l’ingegnere Nicola Piccinelli in rappresentanza di Comipa e il notaio dott.ssa Maria Cristina Lupacchino.

“Treviglio e Gera D’Adda Vita” è la prima associazione mutualistica che nasce all’interno del progetto promosso dalla Federazione Lombarda con l’obiettivo di realizzare una rete di welfare a livello regionale, che mediante la costituzione di associazioni mutualistiche radicate nei singoli territori possano dare risposte concrete alle esigenze delle diverse zone. Il progetto è stato realizzato in partnership con Comipa, Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza.

Guarda l’intervista!