Cassa Rurale Bcc Treviglio: l’Assemblea Ordinaria dei Soci 2020

Cassa Rurale Bcc Treviglio: l’Assemblea Ordinaria dei Soci 2020

Si è svolta mercoledì 24 giugno presso l’Auditorium della Banca l’Assemblea Ordinaria dei Soci, avvenuta a porte chiuse a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, alla presenza dal  Presidente Giovanni Grazioli, del Direttore Generale Roberto Nicelli, del Notaio Dott. Stefano Finardi, rappresentante designato e portavoce della volontà di voto dei Soci, oltre al Consiglio di Amministrazione, al Collegio Sindacale, al Dott. Massimiliano Bonfiglio in rappresentanza della Società di Revisione e al Comitato di Direzione.

Nel corso dell’Assemblea, i soci sono stati chiamati a esprimere il loro voto, tramite delega, sugli argomenti all’ordine del giorno tra cui l’approvazione del bilancio annuale della Banca e la nomina della Dott.ssa Vanessa Pesenti, riconfermata nella carica di Amministratore.

Il 2019 e il primo trimestre del 2020, ha spiegato il Presidente, sono stati, in termini di risultati economici, la conferma di una strategia in atto dal 2015 avente come obiettivi prioritari quelli di solidità patrimoniale, riduzione del credito deteriorato e incremento delle coperture sullo stesso, grazie anche al supporto del Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA. Parallelamente, la Cassa Rurale ha perseguito la sua “mission sociale” e ha dimostrato, nei primi mesi del 2020 segnati dall’emergenza sanitaria, una particolare attenzione nei confronti di Soci e Clienti, concretizzando il suo sostegno con una tempestiva azione applicando sin da subito i Decreti Legislativi Cura Italia e Liquidità.

Il Presidente Grazioli ha concluso il suo intervento ringraziando il Direttore Generale e i suoi collaboratori e rivolgendo un pensiero ai suoi carissimi Soci, nella speranza di poter presto vivere insieme a loro un momento di incontro.

Leggi il Comunicato Stampa.