MORATORIA RATE MUTUI E FINANZIAMENTI A SUPPORTO DELL’EMERGENZA COVID-19 E MODALITÀ RITIRO PENSIONI

MORATORIA RATE MUTUI E FINANZIAMENTI A SUPPORTO DELL’EMERGENZA COVID-19 E MODALITÀ RITIRO PENSIONI

Cari Soci e Cari Clienti,

Vi comunichiamo che sono presenti sul nostro sito Internet www.cassaruraletreviglio.it le istruzioni e la modulistica per poter richiedere gli aiuti previsti dal Decreto Legge n. 18 del 17 Marzo 2020 relativi al “Sostegno Economico Per Famiglie, Lavoratori e Imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 (G.U. Serie Gen. N, 0 del 17.03.2020)” per le richieste di sospensione delle rate del mutuo.

In particolare, il Titolo III del Decreto è interamente dedicato alle “Misure di sostegno della liquidità attraverso il sistema bancario” e rivolge l’attenzione alle:

  • PMI: prevedendo un potenziamento del Fondo di Garanzia per le PMI e norme di sostegno finanziario specifiche (artt. 49 e 56);

  • IMPRESE, in generale, intervenendo con meccanismi di garanzia (art. 57);

  • FAMIGLIE, LAVORATORI AUTONOMI E LIBERI PROFESSIONISTI, estendendo a questi i benefici del Fondo di solidarietà per i mutui prima casa.

La nostra Cassa, grazie anche al supporto del Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA, ha predisposto e organizzato tutte le varie fasi e attività propedeutiche per consentirVi di gestire questo difficile momento di emergenza sanitaria ed economico, agevolarVi e darVi supporto, sostenendoVi nella gestione economica/finanziaria della Vostra azienda e/o famiglia.

A tal proposito Vi comunichiamo altresì che è previsto un Consiglio di Amministrazione Straordinario Martedì 31 Marzo p.v. dove, all’ordine del giorno, sono previste ipotesi di eventuali apposite linee di credito per sostenere famiglie e aziende del nostro territorio.

Sarà nostra cura tenerVi informati tramite i nostri canali social.

Anticipiamo altresì che per tutte le forme non rientranti nelle casistiche previste dal Decreto saranno di volta in volta analizzate da parte della Direzione e del Comitato Esecutivo, che si rendono sin d’ora disponibili, sempre nel rispetto delle regole bancarie.

COMUNICAZIONE A TUTTI I NOSTRI PENSIONATI CORRENTISTI

Ricordiamo, inoltre, a tutti i nostri soci e clienti pensionati (anche non possessori di carta bancomat) che, se la persona o le persone da loro delegate ad operare sul proprio conto corrente sono possessori di una carta bancomat della nostra Cassa, questi avranno la possibilità di prelevare sul Vostro conto in uno dei seguenti sportelli:

  • Filiale Giovani Via S. Martino 13 Treviglio

  • Filiale Famiglia Via S. Martino 13 Treviglio

  • Filiale Al Centro Viale De Gasperi 14/b Treviglio

  • Filiale Osio Sotto (1) Via B. Colleoni 4 – Osio Sotto

  • Filiale Osio Sotto (2 )Via B. Colleoni 4 – Osio Sotto

  • Filiale Osio Sopra Via Mazzini 5 – Osio Sopra